Ricerca
  • У вас нет закладки.

Ваш список пожеланий: 0 списки

Ingresso

Le spiagge di Pescara e dintorni

Le spiagge di Pescara e dintorni sulla costa adriatica possono essere paragonate solo alle spiagge di Rimini per la loro lunghezza. La lunghezza totale delle spiagge di Montesilvano, Pescara e Francavilla al Mare è di circa 20 km. La maggior parte degli spazi è occupata da lidi attrezzati a pagamento, dove è possibile noleggiare ombrellone e lettini per 1 giorno o anche per tutta la stagione. In effetti le persone del posto fanno proprio così: affittano un ombrellone per tutta la stagione e ci vanno quando vogliono. Si può prenotare un ombrellone attraverso la piattaforma on-line multilingue VA-MARE.COM Qualcuno si presenta lì ogni giorno e qualcuno un paio di volte a settimana. Naturalmente ognuna di queste città ha spiagge libere dove si può stendere il proprio asciugamano e prendere il sole. La stagione balneare a Pescara inizia a metà maggio e termina a metà settembre.

Tutte le spiagge in questo territorio sono di sabbia e hanno perciò un ingresso nel mare poco profondo e molto comodo. Questo attira i turisti con i bambini, che possono divertirsi e nuotare nella fascia costiera larga almeno 10 metri. In effetti, dalla battigia del mare e fino a 10 metri, la profondità non supera 1 metro.

Quasi tutti gli stabilimenti balneari hanno i propri ristoranti, caffè o bar, quindi non si deve pensare a dove si può mangiare a pranzo.

Tutte le spiagge vengono pulite regolarmente, ci sono spogliatoi e docce attrezzati, la maggior parte delle spiagge ha parchi giochi per i bambini e molte spiagge hanno campi da pallavolo.

Per gli amanti della bicicletta, tutte e 3 le città hanno un’unica pista ciclabile, lungo la quale ci si può muovere comodamente senza interferire con pedoni e auto.

Arrivare a Pescara è abbastanza facile.

L’aeroporto di Pescara si trova a soli 5 km dal centro della città, gli aeroporti principali più vicini a Pescara sono quelli di Ancona, Bari e Roma. L’aeroporto d’Abruzzo riceve numerosi voli, sia nazionali che internazionali. Londra, Milano, Bucarest, Malta, Bruxelles, Barcellona, ​​​​Francoforte, Düsseldorf, Tirana, Palermo, questo non è un elenco completo delle città da cui arrivano voli diretti a Pescara. La geografia e la frequenza dei voli sono in costante aumento.

Si può arrivare a Pescara con i pullman da Fiumicino e Roma.

Provenendo da Fiumicino è necessario uscire dal terminal degli arrivi (T-3), girare a destra e costeggiare il terminal. Raggiungete la stazione degli autobus da dove partono i pullman per Pescara. Il viaggio in pullman confortevole  durerà circa 4 ore che passeranno molto velocemente. Lungo il percorso, attraverserete i luoghi pittoreschi del Lazio e dell’Abruzzo. Il prezzo del viaggio è di circa 20 euro, può variare secondo la compagnia del trasporto.

Se devi raggiungere Pescara da Roma, autobus e treni partono dalla stazione Tiburtina. Il viaggio in treno vi costerà circa 15 euro e impiegherà 3,5 ore, mentre in autobus ci vorranno poco più di 2 ore.

Messaggio precedente

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email è al sicuro con noi.

0
Vicino

Il tuo carrello