Prima di tutto, bisogna ricordare che Pescara non è solo una località balneare dove non succede nulla dopo la stagione estiva. È, innanzitutto, una città vivace di medie dimensioni che esercita un’influenza economica su tutta la regione dell’Abruzzo. È anche una città universitaria – qui si trova un’università con quattro facoltà – il porto turistico e industriale più grande della regione e un aeroporto internazionale. Per questo motivo, i migliori ristoranti e alcuni hotel sono aperti tutto l’anno, non solo stagionalmente.
Pescara ha anche altri vantaggi:
- Ristoranti e pizzerie economici, molti supermercati a buon prezzo in città, non rivolti esclusivamente ai turisti;
- Tutto ciò che è importante per i turisti si trova relativamente vicino tra loro;
- Le spiagge sono ideali per famiglie con bambini piccoli;
In città c’è una grande stazione ferroviaria – i treni regionali, al costo di pochi euro, possono portarti in gite di un giorno in altre città costiere dell’Abruzzo, delle Marche o del Molise. Nell’ultimo caso, vale la pena visitare Termoli (50 minuti di treno).
Attraversa il centro di Pescara il fiume omonimo, che qui sfocia nel Mar Adriatico. Divide la città in due parti di circa le stesse dimensioni, collegate dal Ponte Marittimo costruito nel 2009.
Le spiagge di Pescara
La spiaggia ampia e sabbiosa è il più grande patrimonio di Pescara. Non è una spiaggia spettacolare con baie e scogliere; tuttavia, è curata, pulita e ben attrezzata. La sabbia è fine, dorata e morbida, tipica della costa adriatica, dove si trovano ombrelloni esclusivi di varie dimensioni e palme di diversi tipi.
I colori caldi dell’estate, come il giallo e il colore del legno, predominano per offrire agli ospiti un senso di benessere e relax naturale.
Le zone gratuite sono chiaramente delimitate e sono abbastanza numerose. In assoluto ci sono più spiagge gratuite rispetto a Rimini, molto popolare, dove a volte bisogna camminare 2 km per raggiungere una spiaggia libera.
Servizi
- Pulizia quotidiana e disinfezione
- Noleggio di palme a giorni o stagionalmente
- Possibilità di scegliere tra:
– PALMA – PALMINA – PALMETTA
- Accessori aggiuntivi: lettini/ombrelloni/sedie
- Docce: disponibili per gli ospiti con acqua calda e fredda
- Cabine: disponibili per gli ospiti con noleggio giornaliero o stagionale
Visualizzazioni 4
Aggiungi un commento